Al momento stai visualizzando Migliori 7 Macbook del 2022, la classifica sempre aggiornata

Migliori 7 Macbook del 2022, la classifica sempre aggiornata

Come scegliere il miglior macbook del 2022? Scopri i migliori 10 prodotti disponibili sul mercato, confronta le caratteristiche ed i prezzi per scegliere il miglior modello disponibile online!

In un mondo sempre più digitale siamo continuamente bombardati da milioni di possibili alternative per i nostri acquisti. E se da una parte possiamo considerare l’ampia scelta una fortuna, dall’altra vi è il rovescio della medaglia: come faccio ad individuare la soluzione migliore? 

Se sei alla ricerca del perfetto macbook  su Amazon – tenendo anche sempre in considerazione il rapporto prezzo/qualità – ci pensiamo noi! Le nostre linee guida all’acquisto servono proprio ad aiutarti a trovare il prodotto che fa al caso tuo sull’e-commerce n.1 al mondo. 

Scopri come comprare (e risparmiare) su Amazon: 

Migliori Macbook

Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip Apple M1, Display

Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip Apple M1, Display

Marca Apple

Caratteristiche principali

Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso)..

Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia..

Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica..

Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3″, le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti..

Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora..

Compatibili. Semplicemente – Il Mac funziona con tutte le app che hai già, come Adobe Creative Cloud, Microsoft 365 e Google Drive. In più puoi usare le tue app per iPhone e iPad direttamente su macOS. Metti insieme tutto questo e avrai accesso al catalogo di app per Mac più completo che si sia mai visto. A tua disposizione sull’App Store..

Intuitivo – Se hai già un iPhone, su MacBook Air ti sentirai a casa fin dal primo istante. E funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi Apple. Qualche esempio? Puoi rispondere a messaggi e chiamate direttamente dal Mac, o usare l’iPad come secondo display e avere più spazio per lavorare..

Niente ventole – Anche quando è sottoposto a intensi carichi di lavoro, MacBook Air non si riscalda e resta perfettamente silenzioso..

AppleCare – Con l’acquisto di un Mac hai fino a 90 giorni di supporto tecnico gratuito e una garanzia limitata di un anno. Scegli AppleCare+ per estendere la copertura e risparmiare problemi e denaro in caso di danni accidentali..

Ecosostenibile – MacBook Air ha un guscio in alluminio 100% riciclato e consuma meno energia, riducendo l’impatto ambientale..

2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13

2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13″, 8GB RAM, 256G

Marca Apple

Caratteristiche principali

Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning.

Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più.

CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro.

GPU 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più complessi.

Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto.

8GB di memoria unificata, così tutto quello che fai è fluido e veloce.

Archiviazione SSD ultraveloce, per aprire app e file in un attimo.

Sistema di raffreddamento attivo, per prestazioni mozzafiato.

Display Retina da 13,3″ con luminosità di 500 nit, per colori brillanti e dettagli incredibili.

Videocamera FaceTime HD con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide.

2021 Apple MacBook Pro (14

2021 Apple MacBook Pro (14″, Chip Apple M1 Pro con CPU 10-co

Marca Apple

Caratteristiche principali

Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14″ con gamma dinamica e contrasto estremi.

Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide.

Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling.

Microsoft Surface Laptop 3, 13.5

Microsoft Surface Laptop 3, 13.5″, Core i5, RAM 8 GB, SSD 25

Marca Microsoft

Caratteristiche principali

Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare.

Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione.

Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori.

Gli altoparlanti Omnisonic ancora avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale.

Tastiera layout QWERTY Italiano.

Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione.

2019 Apple MacBook Pro (16

2019 Apple MacBook Pro (16″, 16GB RAM, Archiviazione 1TB) –

Marca Apple

Caratteristiche principali

Processore intel core i9 8-core di nona generazione.

Spettacolare display retina da 16″ con tecnologia true tone.

Touch bar e touch id.

Grafica amd radeon pro 5500m con memoria gddr6.

Archiviazione ssd ultraveloce.

Apple MacBook Pro 15.4

Apple MacBook Pro 15.4″ (i7-4870hq 2.5ghz 16gb 512gb SSD) QW

Marca Apple

Caratteristiche principali

16 GB Memory e 512 GB Solid Slate Drive.

2021 Apple MacBook Pro (16

2021 Apple MacBook Pro (16″, Chip Apple M1 Pro con CPU 10-co

Marca Apple

Caratteristiche principali

Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine learning.

CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi di lavoro3 più impegnativi..

GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi.

Neural Engine 16-core per un apprendimento automatico fino a 5 volte più rapido.

Più autonomia: fino a 21 ore.

Fino a 64GB di memoria unificata, così tutto quello che fai è fluido e rapido.

Fino a 8TB di archiviazione SSD ultraveloce, per aprire app e file in un attimo.

Spettacolare display Liquid Retina XDR da 16″ con gamma dinamica e contrasto estremi.

Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide.

Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling.

Come scegliere il prodotto perfetto per te 

Prima di iniziare la ricerca su Amazon è sempre bene tenere in considerazione alcuni importanti fattori. Avere le idee chiare è il primo punto nella nostra lista, devi sapere con certezza cosa stai cercando: i prodotti presenti nell’e-commerce sono innumerevoli e senza precise linee guida perderai solo tempo e pazienza. 

Nel nostro caso ci concentreremo sulla ricerca del macbook  perfetto. 

La seconda domanda da porsi è: quali sono le mie esigenze? Una domanda essenziale, nonché il primo step per un acquisto mirato e intelligente.

Se sei consapevole di utilizzare macbook sporadicamente, non sarà necessario ricorrere all’ultimo modello uscito in commercio, ti basterà una soluzione più basica. Nel caso opposto, invece, saranno da prendere in considerazione altre caratteristiche quali qualità, funzionalità e, perchè no, anche il design estetico (l’occhio vuole la sua parte). 

Collegato a questo punto, vi è la fatidica questione del prezzo, uno degli aspetti più importanti. Porsi dei massimi di costo è fondamentale, a meno che il tuo budget non sia illimitato, stare entro certi limiti ti consentirà di scremare una parte di prodotti fuori dalla portata.

Non è da escludere, però, che alcuni macbook con prezzi più elevati possano scendere, diventano così accessibili anche per le tue tasche. Chi sa aspettare, e sa dove cercare, può avere ottime sorprese; ma di questo ne parleremo più avanti. 

3+1 tips per comprare su Amazon (e risparmiare!) 

Dopo aver schiarito le idee è arrivato il momento di accendere il proprio pc, o smartphone, e iniziare la ricerca. Non spaventatevi se digitando macbook  nella barra di ricerca appariranno mille alternative differenti; abbiamo appena iniziato! Ecco per te 3(+1) consigli per selezionare con facilità la soluzione più adatta. 

Aiuta Amazon nella ricerca 

Partendo dal presupposto di sapere quali sono le caratteristiche generali del prodotto che stiamo cercando, dobbiamo aiutare Amazon a personalizzare la nostra ricerca. Questo avviene attraverso i filtri. 

Come abbiamo già ribadito, i prodotti presenti nell’e-commerce sono infiniti, e attraverso una ricerca generica non saremo mai in grado di giungere ad una conclusione. Ricercare per filtri permette ad Amazon di capire cosa stai cercando, in questo modo potrà proporti macbook consone alle tue esigenze. 

Non è necessario inserire ogni filtro disponibile, basterà indicare quali sono per te le caratteristiche principali. Quando si ha un budget ben stabilito il filtro “prezzo” sarà il primo da impostare; se ti trovi bene con un brand specifico selezionando “marca” potrai scoprire tutti i prodotti, e così via… 

La ricerca per filtri va a tentativi e non sempre si trova immediatamente la soluzione ideale: ma menomale che c’è Amazon. 

Fatti aiutare da Amazon nella ricerca 

Nella tua ricerca, Amazon a sua volta ti aiuterà e ti consiglierà alcune soluzioni. Prendi sempre in considerazione i prodotti contrassegnati come Amazon’s Choice. Si tratta di proposte basate sull’ottimo rapporto tra feedback e numero di acquisti.

Articoli di alta qualità proposti ad un prezzo conveniente e con possibilità di spedizione Prime: ovvero la migliore tra le alternative disponibili. 

Una funzionalità che ti aiuterà a risparmiare tempo e fatica. 

Lasciati consigliare dagli altri utenti 

Amazon è il sito e-commerce più utilizzato al mondo, con 45.270.057 visitatori e questa, per noi, è una grande fortuna (soprattutto per gli eterni indecisi).

Le recensioni lasciate dagli utenti ti offrono la possibilità di confrontare e leggere delle vere e proprie testimonianze, sia positive che negative.

Un numero elevato di persone segnala che quel determinato macbook non funziona correttamente? Questo ti convincerà a passare alla prossima soluzione. 

I feedback sono molto importanti quando si fa ricerca online, non potendo fisicamente vedere e provare gli articoli le recensioni diventano l’unico confronto che possiamo avere con la realtà. 

Anche nel caso in cui il prodotto da te prescelto abbia un’alta media di rank in stelline, ti consigliamo sempre di filtrare i commenti e – se presenti – andare a leggere anche le votazioni più basse. 

Approfitta delle offerte 

Su Amazon non mancano mai offerte e flash sales, basta avere pazienza e sapere dove guardare. 

Sulla home puoi trovare una sezione dedicata alle offerte del giorno con prodotti a prezzi speciali a tempo limitato. Per usufruire al massimo di questa funzionalità inserisci i tuoi articoli nella lista dei desideri e controlla periodicamente l’andamento del prezzo. In alternativa, puoi cercare direttamente il tuo macbook  nella sezione Amazon Outlet. 

Oltre a queste due opportunità sempre presenti sul sito, fai molta attenzione anche alle varie promozioni quali Black Friday, Cyber Monday, i mesi dedicati a specifiche categorie merceologiche ecc.. 

Acquistare su Amazon è la soluzione migliore? 

Nell’acquisto online Amazon è sicuramente la scelta migliore per il tuo macbook , e le motivazioni sono molteplici. Alcune di esse le abbiamo già viste: ampia scelta, che permette di comparare e selezionare con cura la soluzione ideale per voi, numerose promozioni, scelte consigliate direttamente dal sito…, ma queste non sono le uniche. 

Amazon è il sito web che propone le offerte più convenienti in termini di prezzo/qualità. Non è raro infatti trovare prodotti venduti a prezzi elevati nei negozi fisici o in altri e-commerce ad un costo competitivo nettamente minore. Per chi acquista, questo è sicuramente un buon punto a favore. 

Oltre alle questioni economiche, è importante anche sottolineare l’affidabilità e la disponibilità di Amazon. Spedizioni affidabili, gratuite per ordini superiori a € 29 e gratis per i clienti Amazon Prime, resi (spesso) gratuiti, garanzia legale, che copre i difetti produttivi. Insomma, la politica alla base degli acquisti è sicuramente una delle migliori in circolazione. 

Risparmia tempo, denaro e fatica: non perderti le nostre guide d’acquisto! Sperimentiamo e testiamo per te i migliori prodotti in circolazione, offrendoti spunti e recensioni interessanti. 

Alessandro

Da sempre appassionato di tecnologia, ho deciso di ricercare, scoprire, testare, approfondire e recensire i migliori prodotti smart per la casa!