Al momento stai visualizzando Miglior friggitrice ad aria

Miglior friggitrice ad aria 2024, la classifica.

Le migliori friggitrice ad aria del 2024? Scopri quale scegliere grazie a questa pratica guida all’acquisto completa di classifica dei migliori modelli.

Che cos’è?

Avete mai sentito parlare delle friggitrici ad aria? La friggitrice ad aria è un accessorio che si sta facendo sempre più spazio nelle cucine degli italiani.

La scelta della miglior friggitrice ad aria deve tener conto di una capacità di cuocere i cibi in maniera completamente innovativa, ovvero con un getto di aria calda ed una ventola.

Il funzionamento è molto semplice ma si tratta di un accessorio in grado di fare la differenza perché garantisce una cucina sana, senza rinunciare al gusto.

Friggitrice ad aria

Le migliori del 2024

Come scegliere la migliore?

Nella scelta della migliore friggitrice ad aria non si può non prendere in considerazione quali sono i suoi vantaggi dal punto di vista della cucina, ma anche per quanto concerne la salute.

Infatti, si cucinerà più velocemente: si tratta di un prodotto in grado di favorire il lavoro in cucina ma allo stesso tempo anche di rendere i vostri cibi più sani e saporiti.

Caratteristiche e criteri per la scelta della migliore friggitrice ad aria

Esistono diverse tipologie di friggitrice ad aria in commercio. Per scegliere la miglior friggitrice ad aria bisogna considerare:

  • Struttura e capacità;
  • Potenza;
  • Funzioni;
  • Accessori.

Struttura

Nella scelta della miglior friggitrice ad aria valutate la sua struttura e la relativa capacità.

Vi sono delle friggitrici ad aria che hanno una capacità ridotta e non convengono per le famiglie più grandi.

La capienza deve essere almeno di 3,2 litri, ovvero di circa 800 grammi. In più, vi sono in commercio anche quelle che hanno un cestello che supera i 6 litri.

La maggior parte delle friggitrici ad aria si sviluppa in verticale. Si tratta di modelli molto comodi, pratici da utilizzare.

È importante anche che sia stabile. Esistono poi le friggitrici ad aria con il cassetto: si tratta di un vano che si trova nella metà inferiore della macchina. Si estraggono il cassetto e il cestello interno.

Vi sono quelle al libro che invece funzionano orizzontalmente, con un coperchio trasparente che si solleva come un libro.

Potenza

Quando si sceglie la miglior friggitrice ad aria non si può non considerare la sua potenza. In genere si tratta di una potenza variabile che arriva fino a 2000 Watt.

Però, più alta è la potenza e maggiore sarà la possibilità di cuocere i cibi velocemente.

Valutate anche i criteri come ad esempio i tempi di riscaldamento, perché sono sempre inferiori, a quelle ad esempio di un forno.

Funzioni

Vi sono anche una serie di funzioni che bisogna considerare nella scelta della miglior friggitrice ad aria.

Infatti, alcune hanno dei modelli e dei programmi di cottura preimpostati che rendono molto più facile l’utilizzo.

Tra le funzioni principali vi sono la selezione della temperatura ed il timer, in modo tale da programmare i tempi di cottura differenti a seconda dei cibi.

Inoltre, bisogna anche prendere in considerazione i modelli con segnali acustici o con spegnimento automatico.

Tra le funzioni avanzate vi sono anche dei programmi che permettono di arrostire, friggere, grigliare oltre invece che svolgere le normali attività di una friggitrice ad aria.

Accessori

Nella miglior friggitrice ad aria possono tornare utili anche degli accessori. Alcuni infatti, hanno un separatore, ad esempio per dividere lo spazio di cottura utile.

Altri modelli hanno degli spiedi, degli stampi, una griglia o una pala, che sono tutti strumenti ideali per cuocere al meglio all’interno di questo elettrodomestico.

Migliori marche di friggitrice ad aria

I migliori marchi

Proscenic

Muzili

Hosome

Innsky

Ariete

Princess

Prezzi e offerte

Le migliori offerte online per acquistare una friggitrice ad aria sono:

Offerta - 40%Migliore N°. 1
Tower T17023 Friggitrice ad Aria Manuale Vortx, Air Fryer con Circolazione Rapida dell'Aria e Timer da 30 Minuti, Friggitrice Aria da 2,2 Litri, Nero
  • TECNOLOGIA VORTX: l'esclusiva tecnologia Vortx della nostra friggitrice a aria fa circolare rapidamente l'aria calda intorno al cibo, cuocendolo fino al 30% più velocemente di un forno convenzionale. Permette di cuocere senza l'aggiunta di olio.
  • IL CIBO CUOCE PIÙ VELOCEMENTE: cuoci delizione patatine croccanti e dorate in soli 15 minuti con la nostra friggitrice ad aria calda!
  • FRIGGITRICE COMPATTA DA 2,2 LITRI: il design di questa friggitrice ad aria piccola offre spazio sufficiente per cucinare deliziosi pasti, contorni e spuntini, ma è abbastanza compatto per poter riporre la friggitrice in modo ordinato se non in uso.
  • COMANDI MANUALI: regola facilmente la temperatura di cottura fino a 200 °C e imposta il timer di 30 minuti in base alla tua ricetta utilizzando i quadranti manuali integrati
  • UN MARCHIO DI CUI TI PUOI FIDARE: Tower è un iconico marchio britannico che vanta oltre 100 anni di produzione di qualità e di design d'eccellenza. Il nostro marchio di elettrodomestici cucina e articoli della casa è in rapida crescita nel Regno Unito.
Migliore N°. 2
Aigostar Maha - Friggitrice ad aria 7 in 1 da 4 L con finestra di visualizzazione con controllo dell'illuminazione indipendente, cestello antiaderente. Friggitrice senza olio 1600 W, nero
  • Calorie Killer, Un modo più sano - Non c'è bisogno di grandi quantità di olio, la friggitrice ad aria Aigostar utilizza la circolazione dell'aria calda per cucinare il cibo, che riduce l'assunzione dell'85% di olio e calorie, mantenendo il suo gusto croccante all’esterno e tenera all’interno.
  • Design unico con finestra di visualizzazione - Avrai una perfetta comprensione della situazione di cottura di tutti gli ingredienti senza estrarre frequentemente il cestello, attraverso la finestra trasparente e il controllo dell'illuminazione indipendente; puoi dare una rapida occhiata sullo stato di cottura e impostare il tempo (massimo 50 minuti) e la temperatura (massimo 200 ).
  • Apparecchio 7 in 1 e salvaspazio - la friggitrice ad aria offre 7 menu preimpostati: Arrosto, pollo, pantatine fritte, verdure, torta, “fai da te”, preriscaldamento. È tempo di liberare spazio in cucina con la friggitrice ad aria multifunzione compatta.
  • Risparmia tempo ed energia - la cottura del cibo sarà più veloce di un 20% circa rispetto alle friggitrice tradizionali, grazie alla ventola d’aria calda integrata da 1600w con un circolazione a 360 gradi. Risparmia tempo e consumi.
  • Facile da pulire - viene fornito con un cestello antiaderente con maniglia cool-touch per friggere, di facile pulizia. Suggerimento: raffreddare prima della pulizia per evitare deformazioni causate dall'alternanza di temperatura.
Offerta - 25%Migliore N°. 3
Cecotec Friggitrice ad Aria intelligente 5,5 L con accessori Cecofry Full Inox 5500 Connected Pack. 1700 W, APP e controllo tattile, termostato regolabile, acciaio inossidabile
  • Friggitrice dietetica che consente la cottura con un singolo cucchiaio di olio, ottenendo risultati più sani.
  • Cubito con un'area cotta da 5,5 L per cucinare grandi quantità di cibo. 1700 W potenza per cucinare più velocemente, ma con un consumo minore. Risultati eccezionali in tutte le ricette grazie alla perfetta tecnologia dell'aria calda che circola all'interno e si esce attraverso i fori posteriori.
  • Cucina con l'app Cecofry dal cellulare con un solo tocco e remoto. Inoltre, ricevi notifiche per seguire le tue elaborazioni ovunque tu sia. Diventa un grande chef senza sapere come cucinare con le ricette passo dopo passo dell'app e delle funzioni predefinite.
  • Include un pacchetto di accessori in silicone per eseguire ricette infinite.
  • Elegante friggitrice di design con finiture in acciaio inossidabile, per una maggiore resistenza e durata. Design moderno e compatto con un pannello di controllo tattile multifunzione per controllare il funzionamento.
Migliore N°. 4
Cecotec Friggitrice ad Aria Senza Olio Cecofry Fantastik Window 5500 Pack Finestra da 5,5 L. 1500W, Tecnologia PerfectCook, 9 modalità di cottura, Touch, Regolabile 80-200°C, Finestra, Cottura 60m
  • Friggitrice dietetica che consente di cucinare con un solo cucchiaio di olio, ottenendo risultati più salutari.
  • Cestello con un'area di cottura da 5,5 litri per cucinare grandi quantità di cibo. Potenza da 1500 W per una cottura più veloce ma con un consumo ridotto. Risultati eccezionali in tutte le ricette grazie alla tecnologia PerfectCook di aria calda che circola all'interno e esce dai fori posteriori. Include un set di accessori in silicone per realizzare un'infinità di ricette.
  • Design moderno e compatto con un pannello di controllo touch multifunzione per gestire il funzionamento. Friggitrice ad aria con un design unico di visualizzazione della cottura che si accende durante la cottura degli alimenti.
  • 9 modalità preimpostate che stabiliscono il tempo e la temperatura necessari per cucinare diversi tipi di cibi. Dispone di un termostato per regolare la temperatura da 80°C a 200°C. Tempo regolabile da 0 a 60 minuti.
  • Con protezione da surriscaldamento.
Migliore N°. 5
Aigostar Cube 30IBT - Friggitrice ad Aria 5-in-1, 1900W, 7L, Pannello touch a led, 7 Scelte già programmate, Forno, Arrostire, Cestello removibile anti aderente, Mantenimento calore, 20- Ricette
  • 【Capacità extra-Large da 7L solido】 Cestello antiaderente con maniglia di assemblaggio rimovibile, in modo che il piatto esterno possa essere utilizzato come forno in modo indipendente. Anche lo stoccaggio del cavo e il design quadrato consentono una maggiore capacità di cottura, che può fornire spazio sufficiente per 6-10 persone contemporaneamente.
  • 【 Pannello LED One-Touch】 7 Scelte già impostate : torta, patate, gamberetti, pollo, bistecca, carne, pesce. Basta scegliere il preset con 1 semplice tocco sul display . È inoltre possibile impostare la temperatura di cottura (80—200°°gradi centigradi)/ tempo (0-60min) e mantenere caldo.
  • 【 Men ograssi e più sani 】 La friggitrice d'aria utilizza fino all'85% in meno di grassi rispetto agli alimenti tradizionalmente fritti pur mantenendo lo stesso gusto delizioso ed un valore nutrizionale più elevato.
  • 【 Sicura e facile da usare】 senza BPA, Piedini antiscivolo, maniglia al tocco freddo rimovibile, rendono più facile da usare la friggitrice ad aria. Si può prendere il cesto di frittura per vedere la cottura del in qualsiasi momento, e la funzione di memoria può aiutare a continuare il processo originale quando si rimette il cesto.
  • 【20 ricette】 Viene fornito con un libro che contiene 20 ricette. All-in-1 Macchina! Non è solo una friggitrice d'aria, ma anche forno, microonde, tostapane, friggitrice e forno, e grazie al ricettario sarai aiutato ad utilizzare la friggitrice per fare piatti diversi e gustosi.

Domande degli utenti

Quali sono le migliori friggitrici ad aria?

Per scoprire il miglior modello per le tue esigenze leggi la nostra guida all’acquisto completa di classifica e prezzi dei migliori prodotti disponibili online: le migliori.

Quanto costa una friggitrice ad aria?

Il costo varia dal modello e dalla marca. I prezzi vanno dai 50€ per i modelli più economici ai 250€ per i modelli top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: classifica e prezzo.

Quali sono le migliori marche di friggitrice ad aria?

Tra i migliori marchi troviamo: Proscenic, Muzili, Hosome, Innsky, Ariete, Princess

Come scegliere la miglior friggitrice ad aria?

Per scegliere il miglior modello in base alle tue esigenze leggi: guida all’acquisto.

  • Categoria dell'articolo:Casa
  • Autore dell'articolo: