Al momento stai visualizzando Miglior lavatrice

Migliore lavatrice 2024, la classifica.

La miglior lavatrice del 2024? Scopri quale scegliere grazie a questa pratica guida all’acquisto completa di classifica dei migliori modelli.

INDICE:

Tutti sognano il bucato perfetto! La lavatrice è un elettrodomestico immancabile in casa ed è uno di quelli più utilizzati.

Prima di acquistare questo elettrodomestico bisogna valutare attentamente le sue capacità di carico, le dimensioni, il numero dei giri di centrifuga, la sua rumorosità ed efficacia. Vediamo come fare per scegliere la miglior lavatrice.

La migliore del 2024.

I modelli di lavatrici.

Esistono tre diversi modelli di lavatrici:

  • A carica dall’alto;
  • A carica frontale;
  • Modello slim.

Le lavatrici a carica dall’alto sono quelle dove è possibile caricare dalla parte alta dell’elettrodomestico il bucato. Sono dotate di uno sportello superiore.

Quelle a carica frontale, invece, sono quelle che hanno l’oblò della parte di fronte. Sono quelle maggiormente diffuse ed hanno anche una capacità di carico più alta, che supera a volte anche gli 8 kg. Poi vi sono i modelli Slim.

Sono delle lavatrici più piccole, che arrivano a un massimo di 40 cm di larghezza e possono arrivano anche fino a 7 kg di carico. Sono ideali per i single o per le giovani coppie.

Carico dall’alto.

Carico frontale.

Modello slim.

Lavatrice smart.

La centrifuga.

Se siete alla ricerca della migliore lavatrice non potete non considerare la centrifuga. È uno degli elementi principali perché garantisce un bucato asciutto e già pronto per essere steso all’aria aperta.

Ci sono modelli da 800 giri al minuto, che sono quelli di costo minore. Poi vi sono lavatrici da 1000 giri al minuto, 1200, 1400 o 1600 giri ogni sessanta secondi.

I modelli più venduti sono quelli con una capacità che va dai 1000 ai 1200 giri per minuto. Le lavatrici con 1400 o 1600 giri al minuto sono molto più costose, però riescono anche a garantire ottime prestazioni di centrifuga.

Dimensioni e capacità di carico.

Le dimensioni della lavatrice sono molto importanti. In genere, l’altezza è sempre intorno agli 85 cm, per una larghezza di 60 cm e una profondità di pari misura.

I modelli Slim invece, hanno 46 cm di profondità ed inoltre, una larghezza che arriva a 40 cm al massimo. Molto importante, anche la capacità di carico, ovvero la quantità di bucato che riuscirete a far entrare nel cestello.

In commercio vi sono lavatrici con cestelli dai 5 fino ai 12 kg. È consigliabile optare per quelle con un cestello più grande, in caso di famiglie numerose. Una capienza che arriva ad 8 kg per una famiglia media, è sufficiente.

Lavatrice

Funzioni e programmi.

Mella scelta della miglior lavatrice si deve anche prendere in considerazione quali sono i programmi che mette a disposizione.

Vi sono in linea generale, un ciclo cotone, lana, misti, delicati o per i sintetici. Poi vi sono anche quelli per il lavaggio rapido o quelli per le macchie più difficili, capi colorati e non solo!

È importante anche valutare la presenza di un programma per il lavaggio economico per risparmiare la corrente elettrica. Infatti, un elemento da prendere in considerazione quando si compra la lavatrice è il suo consumo.

È sempre bene optare per un modello che sia almeno di classe A, così da avere un consumo ridotto dell’energia elettrica.

La guida alla scelta.

Nella scelta della miglior lavatrice, analizzati i parametri citati, bisogna anche considerare la modalità di risciacquo, le temperature che raggiunge e anche eventuali sistemi di sicurezza presenti.

È molto importante soprattutto, se in casa ci sono bambini o anche in caso di malfunzionamenti.

Nell’acquisto delle lavatrici bisogna prendere in considerazione un budget. Vi sono modelli più economici da 200 euro circa fino ad arrivare a lavatrici che hanno anche un costo superiore ai 1000 euro.

Tutto dipende dalla quantità di bucato che fate, dalle sue funzioni e dalla sua classe energetica!

Le migliori marche:

Lavatrici Samsung:

Lavatrici Hisense:

Lavatrici Beko:

Lavatrici Hotpoint:

Lavatrici Candy:

Lavatrici Indesit:

Lavatrici LG:

Lavatrici Whirlpool:

Lavatrici Miele:

Prezzi e offerte:

Le migliori offerte online per acquistare una nuova lavatrice sono:

Migliore N°. 1
Indesit EWC 61051 W IT N - Lavatrice 6kg Libera Installazione, Carica Frontale. Centrifuga 1000 Giri Al Minuto - Larghezza 59,5cm, Profondità 51,7cm, Altezza 85,0cm, Classe Energetica F
  • CICLI VELOCI - Questa lavatrice 6 kg offre 6 programmi per lavaggi con tempo minore di 1 ora. Nello specifico sono: mix colorati 59', cotone 59', sintetici 59', cotone 45', misti 30', express 20'.
  • MOTORE INVERTER - Grazie alle prestazioni avanzate e alla cura speciale per le fibre, il motore inverter migliora l'efficienza della tua macchina, così puoi risparmiare energia.
  • PROGRAMMI DISPONIBILI - Mix colorati 59', cotone 59', sintetici 59', cotone 45', misti 30', express 20', cotone, sintetici, lana, eco 40-60, 20°C, bianchi, seta e delicati, sport, risciacquo + centrifuga, centrifuga + scarico, eco cotone.
  • WATER BALANCE PLUS - Il sensore permette di ottimizzare il consumo di acqua assicurando l'utilizzo della quantità necessaria in base al carico inserito.
  • OPZIONI REGOLABILI - Velocità centrifuga variabile, rapido, extra risciacquo, energy saver, extra wash, temperatura, partenza ritardata.
Offerta - 33%Migliore N°. 2
Electrolux PerfectCare 500 Lavatrice Carica Frontale 8 kg, EW2F5W82, Tecnologia TimeCare con Funzione TimeManager e Cestello per la Pulizia Delicata, Classe A, 847x597x540 mm, Bianco
  • AUTOSENSE PER UNA CURA OTTIMALE DEI TESSUTI: Con AutoSense la lavatrice regola automaticamente le impostazioni in base al volume del carico, ottimizzando il tempo di lavaggio e il consumo energetico e idrico per una cura completa dei tessuti senza spreco di risorse.
  • CESTO GENTLECARE PER LA CURA DEI TUOI VESTITI: La lavatrice è dotata del cesto GentleCare, progettato per prendersi cura dei tuoi vestiti. I getti d'acqua delicati sollevano e proteggono il tuo bucato, riducendo la deformazione dei tessuti grazie a un maggior numero di fori rispetto alle lavatrici tradizionali.
  • PULIZIA E IGIENE PROFONDE CON ANTIALLERGY VAPOR: Il programma di lavaggio AntiAllergy Vapor 60 ºC rilascia vapore alla fine del ciclo, assicurando una pulizia profonda ed efficiente. Inoltre contribuisce a ridurre batteri e allergeni dai tuoi capi, garantendo una maggior igiene del bucato.
  • MOTORE INVERTER AFFIDABILE E SILENZIOSO: Il motore inverter di questa lavatrice è affidabile e resistente. Basato sulla tecnologia senza spazzole, offre massime prestazioni, riducendo vibrazioni, rumori, e usura.
  • PARTENZA RITARDATA PER MASSIMA FLESSIBILITÀ: La funzione partenza ritardata ti consente di posticipare l'orario di avvio del ciclo di lavaggio, evitando che i capi lavati rimangano nel cestello per ore. Il tuo bucato si adatta alle tue esigenze, dandoti massima flessibilità sulla gestione del tempo.
Offerta - 8%Migliore N°. 3
Indesit BWA 71083X W IT, Lavatrice a Carica Frontale, 7kg, 1000Giri/min
  • Lavatrice a carica frontale a libera installazione Indesit: cestello spazioso da 7,0 kg. Centrifuga a 1000 giri al minuto, rapida ed efficiente. Colore bianco.
  • PUSH&WASH Un solo bottone connette istantaneamente, anche quando la macchina è ancora spenta, ad un ciclo di lavaggio pre- impostato
  • MOTORE INVERTER Assicura un elevata efficienza energetica incrementando le funzioni di lavaggio e riduce le vibrazioni garantendo maggiore sileziosità
  • WATER BALANCE PLUS Il sensore permette di ottimizzare il consumo di acqua assicurando l'utilizzo della quantità necessaria in base al carico inserito
  • Programmi: Piumoni, Rapido 30', Cotone, Centrifuga e Scarico, Sintetici, Bianchi, Cotton 60 with prewash, Delicati, Solo Scarico, Eco 40-60, 20° C, Anti Odore, Risciacquo e Centrifuga, Centrifuga, Lana, Sport, Colorati
Offerta - 29%Migliore N°. 4
Candy Smart CS4 1272DE/1-S Lavatrice, 7 Kg, 1200 Giri, Connettività NFC, Cicli Rapidi, Rilevatore Kg, Partenza Ritardata, Classe D, 60x45x85 cm, Bianco
  • CONNETTIVITÀ NFC: grazie alla tecnologia NFC della Lavatrice Candy e all'app simply-Fi puoi accedere a contenuti extra direttamente con lo smartphone
  • RILEVATORE KG: la Lavatrice 7 Kg Candy pesa il tuo bucato e regola automaticamente la quantità di acqua ed elettricità da utilizzare
  • CICLI RAPIDI: la Lavatrice Candy ti permette di scegliere cicli di lavaggio rapidi, garantendoti la massima efficacia, risparmio di tempo e denaro
  • PARTENZA RITARDATA: con la Lavatrice in Classe D Candy puoi ritardare l’avvio del ciclo di lavaggio fino a 24 ore
  • CLASSE D: con la Lavatrice 7 Kg Candy riduci i consumi fino al 24% rispetto a una in classe G, permettendoti di risparmiare energia e denaro
Migliore N°. 5
Hisense WFQP801419VM - Lavatrice a Carica Frontale 8 Kg, 1400 rpm, 15 Programmi, Vapore, Display LED, Programma Rapido, Partenza Ritardata, Child Lock, Bianco
  • 8kg con display digitale
  • Programmi con vapore, per capi igienizzati
  • Programma rapido per capi puliti in soli 15 min.
  • Cestello a fiocchi di neve, design Hisense per lavaggio delicato
  • Alta velocità di centrifuga per diminuire il tempo di asciugatura dei capi

Domande degli utenti:

Qual è la miglior lavatrice?

Per scoprire il miglior modello per le tue esigenze leggi la nostra guida all’acquisto completa di classifica e prezzi dei migliori prodotti disponibili online: classifica e prezzo.

Quanto costa una lavatrice?

Il costo varia dal modello e dalla marca. I prezzi vanno dai 250€ per i modelli più economici, ai 700€ per i top di gamma. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: classifica e prezzi.

Quali sono le migliori marche di lavatrice?

Tra le migliori marche troviamo: Samsung, Hisense, Beko, Hotpoint, Indesit, LG, Whirlpool, Miele.

  • Categoria dell'articolo:Casa
  • Autore dell'articolo: