Al momento stai visualizzando Miglior planetaria

Migliore planetaria 2022, la classifica.

La miglior planetaria 2022? Scopri quale scegliere grazie a questa pratica guida all’acquisto completa di classifica dei migliori modelli.

La planetaria è un accessorio immancabile per chi vuole realizzare dei piatti a prova di chef.

Chi ama la pasticceria o la pizza, non può non averla in casa. Vediamo come scegliere la miglior planetaria in commercio.

INDICE:

Le migliori del 2022.

Come scegliere la migliore?

Nella scelta della miglior planetaria una volta valutati i fattori citati, è importante anche affidarsi a dei marchi storici del settore, in modo da poter avere la garanzia di trovare i ricambi che potrebbero servire.

Vi sono dei modelli che partono dai 300 fino ad arrivare anche a 2 mila euro per i prodotti più professionali.

Non sottovalutate la presenza di più funzioni come ad esempio, quella di cottura o la possibilità di abbinare gli accessori per svolgere più attività contemporaneamente.

Planetaria

Caratteristiche e criteri di scelta della miglior planetaria.

Nella scelta della miglior planetaria in commercio, al di là di quelle che sono le esigenze personali, bisogna valutare nei dettagli dei criteri come:

  • Versatilità;
  • Potenza e velocità;
  • Capienza;
  • Stabilita e praticità.

Versatilità.

La miglior planetaria è quella che garantisce una buona versatilità. In particolare, sono dotate sempre di accessori di vario genere così da poter essere intercambiabili e svolgere più azioni.

I componenti principali sono le fruste ed i ganci. Ve ne sono in dotazione, nei migliori modelli, almeno 4 tipi:

  • La frusta K detta “a foglia”, che è ideale per impastare. Riesce ad amalgamare molto bene gli ingredienti.
  • La frusta gommata che è necessaria per i composti più delicati e riesce ad amalgamarli con successo.
  • La frusta a filo serve invece per montare e aiuta nei prodotti a consistenza spumosa.
  • La frusta a gancio o meglio detta frusta ad uncino, serve per gli impasti lievitati soprattutto quelli duri, che hanno necessità di essere maggiormente lavorati.

In alcuni casi la planetaria può avere anche degli accessori per grattugiare, tritare, centrifugare, spremere e frullare. Questo dipende dal tipo di prodotto scelto.

Potenza.

Un elemento cruciale della scelta della miglior planetaria è la sua potenza. A seconda della consistenza dell’impasto si può scegliere la potenza migliore.

Il valore minimo è di 250 watt, ma talvolta se si utilizza troppo potrebbe anche rischiare di far bruciare il motore.

La potenza massima invece, è quella che supera i 1100 watt. Sotto questo aspetto è bene valutare anche la velocità.

La maggior parte dei modelli ha anche diverse velocità. Alcuni superano 20 velocità.

Scegliere una planetaria potente vi permetterà di ottimizzare i tempi di lavoro in cucina.

Inoltre, è bene andare a valutare qual è il tipo di motore. Vi sono quelli a presa diretta e quelli a trasmissione.

Nei modelli a presa diretta il motore è posizionato sopra il gancio, mentre invece, in quelli a trasmissione il motore è più lontano dal meccanismo di funzionamento, perché si trova sulla base dell’apparecchio.

Quelli a trasmissione hanno una potenza maggiore ma sono meno efficienti – anche a parità di wattaggio – dalla planetaria a presa diretta.

Capienza.

Cruciale della scelta della miglior planetaria è il fattore capienza. La capienza deciderà la quantità di impasto che si può preparare contemporaneamente ed è espressa in litri.

Le planetarie vanno da un minimo di 500 grammi fino a un massimo di circa 2 kg di capienza.

Vi sono anche dei modelli con una capacità più grande e quindi, riescono ad essere più efficienti e sono ideali per le grosse famiglie o per chi le utilizza per l’attività professionale!

Stabilita e praticità.

Da considerare nella scelta della miglior planetaria è la sua stabilità. Infatti, incide non solo sulle performance, ma anche sulla sicurezza nell’utilizzo dell’apparecchio.

Il corpo macchina non deve essere troppo leggero ed i materiali devono essere resistenti: quindi parliamo di acciaio e plastica rigida.

In più, deve essere pratica, quindi facile da pulire, con un contenitore lavabile e con la presenza di un coperchio paraschizzi.

Da non sottovalutare l’importanza anche della sicurezza. Esistono planetarie di ogni tipo di materiale, in grado di garantire, con la presenza di gommini, la stabilità. Sono dotate di una serie di accessori che ne accertano la sicurezza.

Maggiore sarà la stabilità del prodotto è maggiore sarà la sua durata nel tempo!

Migliori marche planetaria

I migliori marchi:

Planetaria Klarstein:

Planetaria Bosch:

Planetaria Aicok:

Planetaria Tristar:

Planetaria Kenwood:

Planetaria Homlee:

Prezzi e offerte:

Le migliori offerte online per acquistare una nuova planetaria sono:

Migliore N°. 1
Impastatrice Planetaria 5L, Robot da Cucina con Doppia Gancio Impastatore, Frusta a Filo, Frusta K e Gancio, 1000W Multifunzione Impastatrice con ciotola di acciaio inossidabile
  • Mano Versatile in Cucina - Cucini regolarmente? Il doppio gancio per impastatrice brevettato può rendere la cottura un gioco da ragazzi, semplificando la preparazione dell'impasto e sbattendo gli albumi, la panna da montare e altro senza stancare il braccio. Con questo mixer, puoi esplorare più possibilità di nuovi cibi che non avresti mai pensato di preparare prima e risparmiare tempo su molte delle tue attuali ricette preferite.
  • Potente Motore da 1000 W: il miscelatore elettrico ha un motore manuale 8830 di fascia alta con un consumo energetico di 1000 W, ha una lunga durata e fornisce una potenza elevata per soddisfare la maggior parte delle esigenze di un miscelatore da cucina (rumore di funzionamento <70 dB).
  • 6 Modalità di Velocità: la modalità di miscelazione continua a 6 velocità da bassa ad alta può garantire una miscelazione su misura senza sforzo e accuratamente per una varietà di alimenti, come pasta, uova, carne, verdure, pizza, torta, pane, biscotti, pasticceria, muffin, waffle, glassa , meringa, purè di patate e altro ancora.
  • Dettagli Determinare la Qualità - La ciotola in acciaio inossidabile da 5 litri soddisferà le esigenze di un grande gruppo. Lo stile con testa inclinabile facilita l'accesso alle fruste. I piedini a ventosa antiscivolo faranno in modo che aspiri saldamente al piano di lavoro in modo che rimanga in posizione. Inoltre, vieni con uno scudo per versare che rende più facile aggiungere nuovi ingredienti mentre stai mescolando senza problemi.
  • Facile da Pulire: il boccale è lavabile in lavastoviglie e il resto della macchina può essere strofinato con un panno umido per mantenerlo pulito dopo ogni utilizzo (gli accessori devono essere lavati a mano e asciugati immediatamente). Offriamo una garanzia di qualità di 24 mesi per questa impastatrice. In caso di problemi con questo robot da cucina o in caso di domande in futuro, non esitate a contattarci tramite Amazon. Risponderemo entro 24 ore.
Migliore N°. 2
Acekool Impastatrice Planetaria, 3,5 Litr 6 Velocità Mixer Professionale con Ciotola Di Acciaio Inossidabile, Robot da Cucina per Impastare, Frusta Piatta, Frusta a Filo e Paraspruzzi, 1000W
  • Impastatrice 3 in 1: il impastatrice professionale Acekool è dotato di frusta, gancio per impastare e frusta, con controllo della velocità 6+P. Mixer, gancio per impastare e frullino per le uova in acciaio inossidabile, per varie preparazioni alimentari, ti aiuta a fare snack, pane , pizze, dolci, torte a casa in modo semplice e veloce, coprendo oltre il 90% del fabbisogno in cucina. risparmia tempo e libera le mani
  • Aggiornamento 2022 Pista di Agitazione Planetaria: Diversamente dalla traiettoria planetaria generale, per diversi alimenti e velocità, progettiamo una traiettoria di movimento mirata in modo che tutti gli alimenti siano mescolati nella massima misura, compresi i bordi inferiori. Evita gli avanzi di cibo nelle ciotole di acciaio inossidabile.
  • Potente Impastatrice Planetaria da 1000W: il motore in rame puro ad alte prestazioni 5430 con una velocità fino a 14.000 giri/min rende il processo di agitazione veloce e approfondito. Il sensore di temperatura con chip integrato si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento per una maggiore sicurezza.
  • Cucina Pulita e Ordinata: Il paraschizzi ti aiuterà ad aggiungere facilmente il cibo senza fermare la macchine. Mescolazione Stabile, questa impastatrice con 4 piedini antiscivolo sotto la base del robot, assicura che la macchina non si muova facilmente durante l'uso. Questo robot da cucina multifunzione è molto silenzioso, il suono è inferiore a 76 dB.
  • Miglior Regalo e Servizio Clienti: regalo perfetto per madre e famiglia. Forniamo 12 mesi di garanzia e supporto tecnico a vita. In caso di domande, comprese le parti mancanti e danneggiate, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
Offerta - 10%Migliore N°. 3
Impastatrice Planetaria, OSTBA 8 Velocità Robot da Cucina Grandi 5,2L con Ciotola in Acciaio Inossidabile, 1000W Basso Rumore Impastatrice da Cucina, Protezione da Spruzzi, Senza BPA
  • POTENTE E PROFESSIONALE: il impastatrice planetaria OSTBA è un professionale aiuto in cucina per impastare, glassare, preparare meringhe e creme, prodotti da forno e altro ancora. Il robot da cucina dispone di un motore in rame puro da 1200 W ma molto silenzioso con rumore ≤ 72 dB, così da goderti la cottura ma non semplicità!
  • VARIE VELOCITÀ E SPAZIOSITÀ: 8 velocità per una miscelazione precisa e accurata. Il funzionamento planetario ruota senza sforzo per impastare pane e pasta per pizza, preparare torte, biscotti, waffle, pasticcini, muffin e altro ancora. Il robot da cucina ha una grande capacità di ben 5,2 litri in grado di soddisfare le diverse esigenze della famiglia per feste e riunioni.
  • Costruzione interamente in metallo: il robot da cucina è dotato di corpo in alluminio, accessori e ingranaggi interamente in metallo per garantire una lunga durata. Il design compatto (357 * 222 * 376 mm) è incredibilmente facile da riporre e molto meno ingombrante come altre opzioni.
  • CONVENIENTE: la classica testa inclinabile all'indietro consente un facile accesso al boccale o agli accessori e consente di aggiungere gli ingredienti. E lo scudo per miscelare può prevenire schizzi e pasticci! Grazie al suo peso di 9,8 kg e ai 4 piedini antiscivolo, rimane stabile anche ad alta velocità senza scivolare.
  • Accessori: il miscelatore planetaria OSTBA include una ciotola in acciaio inossidabile (lavabile in lavastoviglie!), Gancio per impastare, frusta, paletta, paraspruzzi, manuale dell'utente (tutte le parti non elettriche sono lavabili in lavastoviglie), servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Offerta - 50%Migliore N°. 4
HOWORK Impastatrice Planetaria 1500W 8Litri 6 Velocità Robot da Cucina con uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta in acciaio INOX, coperchio paraschizzi, Garanzia 5 Anni (Nero)
  • 【Potente 1500W Planetaria】: Impastatrice planetaria Howork è fornita di un incredibile potenza di ben 1500W, 6 velocità e la funzione pulse, planetaria sistema. Questa impastatrice può garantire una miscelazione su misura senza sforzo e accuratamente per una varietà di alimenti, dalla pasta al gelato, dagli albumipane all'impasto del.
  • 【8 Litri e 6 Velocità Robot da Cucina】: il boccale da 8 litri e il doppio manico sono realizzati in acciaio inossidabile 304. La grande capacità significa che puoi mescolare l'impasto, in un unico lotto, per 6 pagnotte di pane, 8 libbre di purè di patate o 10 dozzine di biscotti. Possibilità di impastare fino a 2 kg di impasto. Un preciso controller a 6 velocità ti consente di scegliere da una miscelazione lenta a una miscela veloce per soddisfare tutte le tue ricette.
  • 【Sicura e Stabile】: inclina la testa del mixer e premi il pulsante per spegnere immediatamente l'alimentazione, il che è più sicuro. 6 robuste ventose in silicone sulla base aiutano a fissarlo al bancone ed evitare che "cammini" durante l'operazione. Il mixer per uova ha una cintura decorativa in acciaio inossidabile e una luce LED blu come indicatore di alimentazione. Sicuramente uno dei migliori elettrodomestici della tua cucina.
  • 【FACILE DA USARE E PULIRE】: Impastatrice Howork con 6 accessori : gancio per impastare, frusta, frusta, separatore per albume, coperchio, raschietto, che offre versatilità di miscelazione per mescolare, sbattere, montare, impastare, mescolare uova o panna. Facile da usare per preparare torte, pane, biscotti, pasticceria, muffin e waffle. Inoltre con un paraspruzzi aiuta ad aggiungere ingredienti senza fare confusione. NOTA: Gli accessori per la miscelazione sono lavabili in lavastoviglie.
  • 【Garanzia 5 Anni e Servizio Clienti 7 * 24 ore su 24】: se si riceve un mixer da cucina difettoso o si riscontrano problemi di qualità o si hanno domande durante l'uso entro 3 anni dalla data di acquisto, è possibile contattare direttamente il nostro servizio clienti. Ti contatteremo entro 24 ore.
Migliore N°. 5
Vospeed Impastatrice Planetaria 6QT Robot da Cucina 1500W Multifunzione Impastatrice Professionale con Frusta, Gancio per Impastare, Frusta per Dolci, Ciotola di Acciaio Inossidabile (Argento)
  • [Eccellente Miscelatore In Piedi] Potente motore da 1500 W con 6 velocità regolabili e un sistema di agitazione planetaria, ciotola di miscelazione in acciaio inossidabile 6 QT. Questa impastatrice può garantire una miscelazione su misura senza sforzo e a fondo per una varietà di alimenti, dalla pasta al gelato, dagli albumi all'impasto del pane. Il mixer elettrico Vospeed è un'idea regalo perfetta per la tua famiglia e i tuoi amici.
  • [Ciotola Di Miscelazione Da 6 Qt e Silenziosa Meno Di 76] La ciotola di miscelazione da 6QT e il doppio manico sono realizzati in acciaio inossidabile per garantire una lunga durata e un funzionamento sicuro. La grande capacità significa che puoi mescolare l'impasto, in un unico lotto, per 4 pagnotte di pane, 6 libbre di purè di patate. Il suono è inferiore 76 decibel a qualsiasi velocità, la tua vecchia nonna non se ne accorgerà nemmeno quando il mixer da cucina è in funzione.
  • [Design Con Testa Inclinabile e Antiscivolo] Il miscelatore per torte con testa inclinabile non solo consente un libero accesso alla ciotola del mixer e al battitore collegato, ma è anche facile da installare e rimuovere la ciotola in acciaio inossidabile e 3 accessori. 4 robuste ventose in silicone sulla base aiutano a fissarlo al bancone e impediscono di "camminare" durante il funzionamento.
  • [Facile da Cucinare Con Set Di Accessori Multipli e Lavabile In Lavastoviglie] La cottura del mixer per alimenti Vospeed viene fornita con una frusta, un gancio per impastare e una frusta per mescolare, offrendo versatilità di miscelazione per frullare, sbattere, montare, impastare, mescolare uova o panna. Facile da usare per fare torte, pane, biscotti, pasticcini, muffin e waffle. Gli accessori di miscelazione sono lavabili in lavastoviglie.
  • [Garanzia Bonus Di 3 Anni e Servizio Clienti 7 * 24 ore su 24] Se ricevi un mixer da cucina difettoso o riscontri problemi di qualità o hai domande durante l'uso entro 3 anni dalla data di acquisto, puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti. Ti contatteremo entro 24 ore.

Domande degli utenti:

Qual è la miglior planetaria?

Per scoprire il miglior modello per le tue esigenze leggi la nostra guida all’acquisto completa di classifica e prezzi dei migliori prodotti disponibili online: le migliori.

Quanto costa una planetaria?

Il costo varia dal modello e dalla marca. I prezzi vanno dai 300€ per i modelli più economici ai 2.000€ per i modelli top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: classifica e prezzo.

Quali sono le migliori marche di planetaria?

Tra i migliori marchi troviamo: Klarstein, Bosch, Aicok, Tristar, Kenwood, Homlee.

Come scegliere la miglior planetaria?

Per scegliere il miglior modello in base alle tue esigenze leggi: guida all’acquisto.

  • Categoria dell'articolo:Casa
  • Autore dell'articolo: