Al momento stai visualizzando Miglior planetaria

Migliore planetaria 2022, la classifica.

La miglior planetaria 2022? Scopri quale scegliere grazie a questa pratica guida all’acquisto completa di classifica dei migliori modelli.

La planetaria è un accessorio immancabile per chi vuole realizzare dei piatti a prova di chef.

Chi ama la pasticceria o la pizza, non può non averla in casa. Vediamo come scegliere la miglior planetaria in commercio.

INDICE:

Le migliori del 2022.

Come scegliere la migliore?

Nella scelta della miglior planetaria una volta valutati i fattori citati, è importante anche affidarsi a dei marchi storici del settore, in modo da poter avere la garanzia di trovare i ricambi che potrebbero servire.

Vi sono dei modelli che partono dai 300 fino ad arrivare anche a 2 mila euro per i prodotti più professionali.

Non sottovalutate la presenza di più funzioni come ad esempio, quella di cottura o la possibilità di abbinare gli accessori per svolgere più attività contemporaneamente.

Planetaria

Caratteristiche e criteri di scelta della miglior planetaria.

Nella scelta della miglior planetaria in commercio, al di là di quelle che sono le esigenze personali, bisogna valutare nei dettagli dei criteri come:

  • Versatilità;
  • Potenza e velocità;
  • Capienza;
  • Stabilita e praticità.

Versatilità.

La miglior planetaria è quella che garantisce una buona versatilità. In particolare, sono dotate sempre di accessori di vario genere così da poter essere intercambiabili e svolgere più azioni.

I componenti principali sono le fruste ed i ganci. Ve ne sono in dotazione, nei migliori modelli, almeno 4 tipi:

  • La frusta K detta “a foglia”, che è ideale per impastare. Riesce ad amalgamare molto bene gli ingredienti.
  • La frusta gommata che è necessaria per i composti più delicati e riesce ad amalgamarli con successo.
  • La frusta a filo serve invece per montare e aiuta nei prodotti a consistenza spumosa.
  • La frusta a gancio o meglio detta frusta ad uncino, serve per gli impasti lievitati soprattutto quelli duri, che hanno necessità di essere maggiormente lavorati.

In alcuni casi la planetaria può avere anche degli accessori per grattugiare, tritare, centrifugare, spremere e frullare. Questo dipende dal tipo di prodotto scelto.

Potenza.

Un elemento cruciale della scelta della miglior planetaria è la sua potenza. A seconda della consistenza dell’impasto si può scegliere la potenza migliore.

Il valore minimo è di 250 watt, ma talvolta se si utilizza troppo potrebbe anche rischiare di far bruciare il motore.

La potenza massima invece, è quella che supera i 1100 watt. Sotto questo aspetto è bene valutare anche la velocità.

La maggior parte dei modelli ha anche diverse velocità. Alcuni superano 20 velocità.

Scegliere una planetaria potente vi permetterà di ottimizzare i tempi di lavoro in cucina.

Inoltre, è bene andare a valutare qual è il tipo di motore. Vi sono quelli a presa diretta e quelli a trasmissione.

Nei modelli a presa diretta il motore è posizionato sopra il gancio, mentre invece, in quelli a trasmissione il motore è più lontano dal meccanismo di funzionamento, perché si trova sulla base dell’apparecchio.

Quelli a trasmissione hanno una potenza maggiore ma sono meno efficienti – anche a parità di wattaggio – dalla planetaria a presa diretta.

Capienza.

Cruciale della scelta della miglior planetaria è il fattore capienza. La capienza deciderà la quantità di impasto che si può preparare contemporaneamente ed è espressa in litri.

Le planetarie vanno da un minimo di 500 grammi fino a un massimo di circa 2 kg di capienza.

Vi sono anche dei modelli con una capacità più grande e quindi, riescono ad essere più efficienti e sono ideali per le grosse famiglie o per chi le utilizza per l’attività professionale!

Stabilita e praticità.

Da considerare nella scelta della miglior planetaria è la sua stabilità. Infatti, incide non solo sulle performance, ma anche sulla sicurezza nell’utilizzo dell’apparecchio.

Il corpo macchina non deve essere troppo leggero ed i materiali devono essere resistenti: quindi parliamo di acciaio e plastica rigida.

In più, deve essere pratica, quindi facile da pulire, con un contenitore lavabile e con la presenza di un coperchio paraschizzi.

Da non sottovalutare l’importanza anche della sicurezza. Esistono planetarie di ogni tipo di materiale, in grado di garantire, con la presenza di gommini, la stabilità. Sono dotate di una serie di accessori che ne accertano la sicurezza.

Maggiore sarà la stabilità del prodotto è maggiore sarà la sua durata nel tempo!

Migliori marche planetaria

I migliori marchi:

Planetaria Klarstein:

Planetaria Bosch:

Planetaria Aicok:

Planetaria Tristar:

Planetaria Kenwood:

Planetaria Homlee:

Prezzi e offerte:

Le migliori offerte online per acquistare una nuova planetaria sono:

Offerta - 34%Migliore N°. 1
Girmi IM46 Impastatrice Planetaria "Gastronomo 8L", impasti fino a 3kg, 1400 W (1800 W Max), 8 Litri, 6 Velocità, Grigio Antracite
  • Impastatrice planetaria dalla capacità di 8 L
  • Dotata di 6 velocità di lavorazione
  • È possibile creare pane, pizza, pasta all’uovo ed impasti per dolci e biscotti
  • Utilizzabile sia con la frusta a uncino per impastare, sia con l’accessorio mescolatore per impasti soffici
Migliore N°. 2
HOWORK Impastatrice Planetaria 1500W 8Litri 6 Velocità Robot da Cucina con uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta in acciaio INOX, coperchio paraschizzi, Garanzia 5 Anni (Nero)
  • 【Potente 1500W Planetaria】: Impastatrice planetaria Howork è fornita di un incredibile potenza di ben 1500W, 6 velocità e la funzione pulse, planetaria sistema. Questa impastatrice può garantire una miscelazione su misura senza sforzo e accuratamente per una varietà di alimenti, dalla pasta al gelato, dagli albumipane all'impasto del.
  • 【8 Litri e 6 Velocità Robot da Cucina】: il boccale da 8 litri e il doppio manico sono realizzati in acciaio inossidabile 304. La grande capacità significa che puoi mescolare l'impasto, in un unico lotto, per 6 pagnotte di pane, 8 libbre di purè di patate o 10 dozzine di biscotti. Possibilità di impastare fino a 2 kg di impasto. Un preciso controller a 6 velocità ti consente di scegliere da una miscelazione lenta a una miscela veloce per soddisfare tutte le tue ricette.
  • 【Sicura e Stabile】: inclina la testa del mixer e premi il pulsante per spegnere immediatamente l'alimentazione, il che è più sicuro. 6 robuste ventose in silicone sulla base aiutano a fissarlo al bancone ed evitare che "cammini" durante l'operazione. Il mixer per uova ha una cintura decorativa in acciaio inossidabile e una luce LED blu come indicatore di alimentazione. Sicuramente uno dei migliori elettrodomestici della tua cucina.
  • 【FACILE DA USARE E PULIRE】: Impastatrice Howork con 6 accessori : gancio per impastare, frusta, frusta, separatore per albume, coperchio, raschietto, che offre versatilità di miscelazione per mescolare, sbattere, montare, impastare, mescolare uova o panna. Facile da usare per preparare torte, pane, biscotti, pasticceria, muffin e waffle. Inoltre con un paraspruzzi aiuta ad aggiungere ingredienti senza fare confusione. NOTA: Gli accessori per la miscelazione sono lavabili in lavastoviglie.
  • 【Garanzia 5 Anni e Servizio Clienti 7 * 24 ore su 24】: se si riceve un mixer da cucina difettoso o si riscontrano problemi di qualità o si hanno domande durante l'uso entro 3 anni dalla data di acquisto, è possibile contattare direttamente il nostro servizio clienti. Ti contatteremo entro 24 ore.
Migliore N°. 3
Bakaji Impastatrice Planetaria Potenza 800W con Ciotola in Acciaio Inox da 4 LT Impastatore Robot da Cucina 6 Velocità 3 Ganci Impasto Inclusi per Impastare Sbattere Montare (Nero)
  • La nuova impastatrice planetaria Bakaji è fornita di un incredibile potenza di ben 800W, regolabile tramite l'apposita manopola latera in 6 livelli di velocità da regolare in base alla preparazione che si sta effettuando e all'accessorio impastatore in uso, ad esempio una velocità da 1 a 3 è ideale per impastare gli impasti di lievitati, una velocità da 3 a 4 è perfetta per mescolare mentre una velocità da 5 e 6 è perfetta per montare a neve e per mescolare impasti liquidi.
  • La palnetaria Bakaji è fornita di un ampia ciotola in Acciaio Inox da 4 L che consente di realizzare impasti in grosse quantità in un unico utilizzo risparmiando tempo ed energia, inoltre il pratico coperchio trasparente oltre a permettere di visualizzare lo stato dell'impasto, protegge dagli schizzi ed evita la fuoriuscita dell'impasto dalla ciotola.
  • Incluso nella confezione troverai ben 3 accessori da agganciare al braccio mescolatore, utili per impastare, mescolare e montare:
  • Ogni accessorio è realizzato interamente in acciaio di altissima qualità materiale molto resistente e duraturo ideale per l'utilizzo in cucina. Fornita infine di blocco di sicurezza per evitare aperture accidentali del braccio e di piedini in gomma antiscivolo cha attutiscono le vibrazioni della planetaria per una maggiore stabilità in fase di utilizzo.
  • Design compatto e pratico dalle linee moderne in un bellissimo e brillante colore nero che renderà la vostra cucina davvero unica. I materiali utilizzati e le sue caratteristiche rendono la Planetaria Impastatrice di Bakaji un elettrodomestico per la cucina di altissima qualità pensato per tutti coloro che amano preparare dolci e lievitati direttamente a casa propria in modo pratico e veloce.
Offerta - 14%Migliore N°. 4
Electrolux EKM5550 Impastatrice Planetaria in Acciaio Inox, Motore 1200W e 10 Velocità, con Frusta e Coperchio, 360x370x210mm, Verde
  • Dalla pasta sfoglia al pane croccante, ogni giorno è quello giusto per preparare pietanze deliziose al forno. Con gli accessori multifunzione, come la frusta piatta in silicone SoftEdge e il coperchio per la lievitazione PerfectRise, Assistent sarà al tuo fianco.
  • La frusta piatta in silicone SoftEdge insieme alla spatola in silicone inclusa ti permettono di mescolare perfettamente gli ingredienti, senza grumi, per avere sempre impasti e creme perfette.
  • 10 livelli di velocità sequenziali con manopola a luce LED. Ciotola illuminata dall'alto con luce LED bianca fredda per controllare lo stato della preparazione
  • Il coperchio per la lievitazione PerfectRise assicura il livello di umidità ottimale per fare lievitare l'impasto e cucinarlo al forno in modo perfetto.
  • Ciotole da 4,8 L e 2,9 L per tutte le occasioni: Prepara tutte le ricette in piccole o grandi quantità con le capienti ciotole da 4,8 L e 2,9 L.
Offerta - 30%Migliore N°. 5
Vintage 1588/05 2400 W 5.5 Litri Celeste
  • Ariete Impastatrice Vintage è la planetaria dal design elegante e raffinato che unisce tecnologia e funzionalità sia per le preparazioni quotidiane che per le raffinate preparazioni di pasticceria
  • Potenza elevata: il motore che raggiunge i 2400 W di sforzo massimo, le 7 velocità e la funzione pulse, permettono di lavorare anche gli impasti più duri e consistenti
  • Capiente e versatile: la grande tazza in inox da 5,5 litri e le 3 fruste in dotazione, a gancio per impastare, a cuore per amalgamare e a filo per montare, permettono un ampio spettro di preparazioni
  • Stabile e robusta: i piedini antiscivolo e il bilanciamento permettono all'impastatrice di lavorare ad alta velocità in modo stabile e sicuro, senza sporcare grazie al coperchio paraschizzi
  • Ariete realizza prodotti iconici e funzionali: la linea Vintage unisce il design italiano alla semplicità di utilizzo propria di Ariete, leader nei prodotti per la preparazione dei cibi

Domande degli utenti:

Qual è la miglior planetaria?

Per scoprire il miglior modello per le tue esigenze leggi la nostra guida all’acquisto completa di classifica e prezzi dei migliori prodotti disponibili online: le migliori.

Quanto costa una planetaria?

Il costo varia dal modello e dalla marca. I prezzi vanno dai 300€ per i modelli più economici ai 2.000€ per i modelli top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: classifica e prezzo.

Quali sono le migliori marche di planetaria?

Tra i migliori marchi troviamo: Klarstein, Bosch, Aicok, Tristar, Kenwood, Homlee.

Come scegliere la miglior planetaria?

Per scegliere il miglior modello in base alle tue esigenze leggi: guida all’acquisto.

  • Categoria dell'articolo:Casa
  • Autore dell'articolo: