You are currently viewing Miglior robot lavapavimenti

Miglior robot lavapavimenti 2021, la classifica.

Il miglior robot lavapavimenti del 2021? Scopri quale scegliere grazie a questa pratica guida all’acquisto completa di classifica dei migliori modelli.

Il robot lavapavimenti è un prodotto oramai molto diffuso. Si tratta di un robot che è in grado di non solo di pulire casa, ma anche di lavare i profondità facendo risparmiare un bel po’ di fatica.

Scegliere il miglior robot lavapavimenti, significa andare ad analizzare nel dettaglio tutte le sue caratteristiche. Vediamo quali sono i fattori da considerare.

INDICE:

I migliori del 2021.

Robot lavapavimenti

Come scegliere il miglior robot lavapavimenti?

Prendenso in considerazione questi fattori, la scelta del miglior robot lavapavimenti sarà rapida.

Giorno dopo giorno, si avrà la possibilità di contare su un accessorio che vi aiuterà nella pulizia della casa senza fare sforzi.

Ai trovano i modelli in grado di fare la differenza con un buon rapporto qualità prezzo!

Leggi anche: miglior robot aspirapolvere.

Caratteristiche e criteri di scelta del miglior robot lavapavimenti

Nella scelta del miglior robot lavapavimenti bisogna prendere in considerazione dei fattori come:

  • Multifunzionalità;
  • Autonomia;
  • Struttura;
  • Funzioni.

Multifunzionalità.

Il miglior robot lavapavimenti è quello che è in grado di mettere in campo diverse funzioni .

Deve avere sia quella di aspirazione, che quella di lavaggio. Queste sono le due funzioni principali, però in alcuni casi sono in contemporanea mentre in altri no.

Alcuni modelli, richiedono la necessità di cambiare il serbatoio per mettere in campo la funzione aspiratrice oppure quella che riguarda il lavaggio.

Se invece hanno le due funzioni in contemporanea, riescono ad aspirare ed a lavare nello stesso tempo.

Ad azionare le due funzioni insieme sono i modelli di fascia economicamente più alta.

In altri prodotti si trova anche una terza funzione: si tratta dei modelli che hanno anche un panno oltre all’aspirazione. In questo modo, riescono a svolgere entrambe le funzioni in maniera ideale.

Autonomia.

Un altro fattore da considerare nella scelta miglior robot lavapavimenti è la sua autonomia: se è sufficiente, il robot riuscirà a pulire tutta la casa, altrimenti no!

Bisogna quindi, che abbia un’autonomia abbastanza alta. In genere, si deve considerare sia l’autonomia in aspirazione che quella di lavaggio, di almeno 50 minuti.

Solo per il lavaggio, la durata della batteria deve essere almeno di 60 minuti. Valutate anche la velocità con cui si ricarica.

Struttura.

Un altro fattore decisivo nella scelta del miglior robot lavapavimenti è la struttura.

Deve essere funzionale e quindi, non deve essere troppo alto, perché altrimenti si andrà ad incastrare più facilmente sotto ai mobili.

È bene che abbia delle spazzole integrate frontali e che sia anche dotato di una funzione che crei i cosiddetti “muri virtuali” con un apposito nastro magnetico.

Il robot deve anche essere in grado di aggirare gli ostacoli ed è consigliabile che abbia dei sensori di livello in modo da evitare gli urti.

Funzioni.

Un altro consiglio importantissimo nella scelta del miglior robot lavapavimenti, è valutare le sue funzioni.

Le funzioni chiave sono legate alla modalità di ricarica (che deve essere automatica e rapida), quella di pulizia e quella del controllo remoto.

La modalità di pulizia può essere automatica, a spirale, a zig zag oppure smart.

Alcuni tipi di robot lavapavimenti fanno una mappa della casa in autonomia e poi vanno a riprendere il lavoro interrotto dopo che essersi ricaricati alla base!

Valutate i prodotti dotati di app o anche di un telecomando per la gestione a distanza.

Migliori marchi robot lavapavimenti

I migliori marchi:

Robot lavapavimenti Braava:

Robot lavapavimenti Venga!:

Robot lavapavimenti ECOVACS Deebot:

Robot lavapavimenti Proscenic:

Robot lavapavimenti Zaco:

Robot lavapavimenti Bissell:

Prezzi e offerte:

Le migliori offerte online per acquistare un robot lavapavimenti sono:

Migliore N°. 1
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 50dB Silenzioso, Sensore Intelligente di Arresto delle Cadute, Controllo con App e Alexa, ideale per Pulizie Domestica Peli Animali Capelli Polvere Lefant-T700
  • 🏠【Adotta la rivoluzionaria tecnologia FreeMove】 Può impedire che venga bloccato sotto il divano o la sedia dal filo elettrico e si fermi alla soglia sopra 0,39 pollici in bagno o in cucina, quindi non rischiare di ostacolare l'auto-operazione senza il tuo intervento.
  • 🏠【Casalinga professionale】 il sistema di pulizia a 3 stadi può raccogliere tutto da polvere, sporcizia, capelli, pelliccia o detriti, può essere accuratamente pulito sia che si tratti di pavimento di legno duro o tappeto. La modalità di pulizia in loco e dei bordi per area concentrata di dieta, bordi e angoli.
  • 👍【Un controllo Alexa e APP】 Pianifica la pulizia dalla tua mano con Alexa o Google Assistant o APP. Scarica l'applicazione Lefant Life, puoi controllare l'aspirapolvere intelligente per varie funzioni come la programmazione della pulizia, la modifica delle modalità di pulizia, la regolazione della potenza di aspirazione, ecc. È inoltre possibile programmare l'aspirapolvere con il telecomando LCD. Inizia e programma la pulizia quando e dove vuoi!
  • 👍【Sistema Intelligente】 Sensori multipli come il sensore anticollisione e anti-caduta che evitano danni ai mobili e cadute dalle scale. Sistema di ricarica automatica per garantire che il robot sia sempre pronto per la pulizia. Il corpo a basso profilo migliora la capacità di passaggio sotto il letto e il divano.
  • 🔋【Forte Durata】 Alimentata da batteria al litio con un potenza di aspirazione fino ai 2200Pa per assorbire polvere e sporcizia. I grandi contenitori per la polvere e la capacità del serbatoio dell'acqua assicurano un’area di spazzamento più ampia e trattengono più sporco per pulizia.
Migliore N°. 2
Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, Aspirazione Potenza 3000Pa Controllo APP & Alexa, Serbatoio Acqua Elettrico 2-In-1 per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere/Lavapavimenti
  • 【Controllo APP & Vocale】: Puoi utilizzare l'APP Proscenic compatibile con smartphone Android e iOS per controllare il robot sfruttando a pieno le sue funzioni avanzate oppure puoi usare i comandi vocali di Alexa e Google Assistant per controllare le funzioni base
  • 【Sistema di Pulizia Intelligente iPNAS 2.0】: Il robot 850T ha una navigazione intelligente chiamata iPNAS 2.0, cioè segue una specifica logica per assicurare che nessuna zona venga tralasciata durante pulizia
  • 【Super Potenza Aspirazione 3000Pa】 : Il robot aspirapolvere 850T ha una potenza di aspirazione molto elevata da 3000Pa che permette di aspirare facilmente tutta la polvere, i capelli e i rifiuti. Con 3 livelli regolabili, può soddisfare le tue diverse esigenze
  • 【Aspirare & Lavapavimenti Contemporaneamente】: Il robot 850T ha due modalità: solo aspirazione oppure lavare e aspirare allo stesso tempo grazie al suo contenitore della polvere e acqua 2-IN-1
  • 【Servizio Clienti Affidabile】: Servizio clienti affidabile con centro di assistenza locale in Italia che può effettuare la riparazione della machina. In caso di problemi con il robot aspirapolvere 850T, non esitate a contattarci
Offerta - 38%Migliore N°. 3
iRobot Braava 390T Lavapavimenti 2 in 1, Pulizia a Secco e a Umido, Adatto per Pulire Stanze e Grandi Spazi, Fino a 92 Mq, con Panni Usa e Getta e Lavabili, Silenzioso, Bianco
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Robot mop per stanze e ampie superfici, costruito dal brand che vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo della robotica
  • Pulisce a fondo gli spazi più grandi grazie a un’azione a triplo passaggio; la navigazione iAdapt 2.0 aiuta Braava a tenere traccia di dove è stato
  • Progettato per lavare tutti i pavimenti, inclusi laminati, parquet e pavimenti in pietra
  • Passaggio singolo per rimuovere polvere, peli di animali e allergeni (fino a 92 m2) e triplo passaggio per pulire più a fondo (fino a 33 m2)
Offerta - 19%Migliore N°. 4
LEFANT Robot Aspirapolvere e lavapavimenti, M501-A con WiFi, Professionale 4 in 1, Scopa, Aspira, Passa Il Panno E Lava, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici M501-A
  • Tecnologia FreeMove 2.0 aggiornata: il robot aspirapolvere ha aggiornato sensori a infrarossi anti-collisione 6D incorporati che aiutano il robot a rilevare probabili ostacoli e regolare automaticamente il percorso di pulizia. I sensori anti-caduta impediscono all'aspirapolvere robot di cadere dalle scale.
  • Aspirapolvere e mocio 2 in 1: l'aspirapolvere robot è dotato di un contenitore per la polvere e un serbatoio per l'acqua per l'aspirazione e lo spazzolamento. È possibile applicarlo ampiamente per la pulizia di vari tipi di pavimenti, come pavimenti duri, tappeti, ecc. È ideale per peli di animali domestici, briciole di snack e altri sporchi, creando un ambiente di vita ordinato.
  • Auto-carica e 3 modalità: l'aspirapolvere robot tornerà automaticamente alla base di ricarica per ricaricare quando è in batteria scarica. Funziona a basso rumore inferiore a 50 dB con 3 diverse modalità di pulizia: AUTO/EDGE /TARGETED. Le tre modalità possono essere commutate liberamente in base alle diverse esigenze di pulizia
  • App intelligente e controllo facile: puoi facilmente creare un programma pulito domestico, cambiare la modalità pulita o controllare la direzione pulita usando l'app Lefant. Il vuoto robotico è anche compatibile con Alexa e Google Assistant, consentendo agli utenti di avviare il robot e interrompere la pulizia con comandi vocali. Utilizzare un vuoto robot per risparmiare tempo ed energia.
  • Contenuto della confezione: Lefant M501A, adattatore AC, dock di ricarica, telecomando, scatola di polvere, serbatoio dell'acqua, spazzole laterali (4 pezzi), filtro HEPA (2 pezzi), mocio (2 pezzi), filtro spugna, strumenti per la pulizia, manuale d'uso.
Migliore N°. 5
Aspirapolvere robot, ECOVACS DEEBOT 605, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente, modalità Max, controllo con App e Alexa, ideale per pavimenti duri, tappeti, tutti i tipi di pavimenti
  • 【Aspirare e lavare 2 in 1】: Dotato di un serbatoio d'acqua da 300 mL, questo robot aspirapolvere 2 in 1 può semplicemente cambiare dalla funzione aspirazione a quella lavaggio. La funzione lavaggio è ideale per pulire le superfici dure, specialmente i pavimenti in legno e le piastrelle.
  • 【3 modalità di pulizia e potenza di aspirazione massima】: Con le modalità di pulizia auto/ mirata/ bordi, questo robot aspirapolvere fornisce una soluzione a diversi compiti di pulizia, anche per lo sporco più ostinato. Scegli la modalità Max per pulire peli di animali domestici, sporco e altri detriti su pavimenti duri e tappeti.
  • 【Sistema di navigazione intelligente】: Grazie al movimento sistematico a Zig-Zag, il robot segue un percorso più efficiente, evita di ripetere aree già pulite o dimenticarne altre.
  • 【Controllo Alexa & App】 : Controlla il tuo DEEBOT con l'app ECOVACS Home e/o Alexa in qualsiasi momento e ovunque tu sia. Programmare la pulizia o avviare un nuovo ciclo di pulizia, tutto con pochi semplici click sul tuo smartphone o con la tua voce.
  • 【Anti-caduta e anti-collisione】: Con i suoi sensori anti-caduta e anti-collisione, DEEBOT 605 può pulire intorno alle scale e agli ostacoli. Torna alla stazione di ricarica autonomamente quando la capacità della batteria è bassa. Il suo tempo di lavoro è fino a 110 minuti.

Domande degli utenti:

Qual è il miglior robot lavapavimenti?

Per scoprire il miglior modello per le tue esigenze leggi la nostra guida all’acquisto completa di classifica e prezzi dei migliori prodotti disponibili online: i migliori.

Quanto costa un robot lavapavimenti?

Il costo varia dal modello e dalla marca. I prezzi vanno dai 150€ per i modelli più economici ai 600€ per i modelli top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: classifica e prezzo.

Quali sono le migliori marche di robot lavapavimenti?

Tra i migliori marchi troviamo: Brava, Venga!, ECOVACS Deebot, Proscenic, Zaco, Bissell.

Come scegliere il miglior robot lavapavimenti?

Per scegliere il miglior modello in base alle tue esigenze leggi: guida all’acquisto.

  • Categoria dell'articolo:Casa
  • Autore dell'articolo: