You are currently viewing Fire TV Stick 4k

Fire TV Stick 4k, recensione e prezzo.

Leggi la recensione di Amazon Fire TV Stick 4k, la chiavetta per accedere a tantissimi contenuti multimediali attraverso il tuo televisore.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Fire TV Stick 4K Ultra HD è un dispositivo di ultima generazione che consente in primis di vedere film e serie tv in modalità streaming.

Si tratta di uno strumento potente rispetto al concept dei prodotti precedenti, che dispone di un’antenna Wi-Fi dal moderno design, performante al massimo per la visione di contenuti in 4K Ultra HD, ad altissima definizione.

Grazie all’innovativo telecomando Alexa sarà possibile avviare la programmazione, mettere in pausa la riproduzione, controllare i dispositivi connessi e compatibili (per citarne alcuni: altoparlanti, cuffie, controller di gioco e altri dispositivi Bluetooth compatibili) e regolarne il suono.

Sarà un semplice e comodo comando vocale che permetterà di vivere un’esperienza a tutto tondo.

Le piattaforme fruibili sono molteplici: Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay, Disney+, Apple TV, solo per citare alcune tra le più popolari e gettonate.

Tra le altre opzioni segnaliamo che si può agevolmente e velocemente navigare sul web utilizzando i browser Firefox e Silk.

Si può infine personalizzare il sistema scegliendo tra una rosa di migliaia di applicazioni: sarà sufficiente scaricarle e utilizzare gli Skill Alexa per sceglierle, avviarle e divertirsi.

Alcuni esempi di uso quotidiano che semplificano la vita?

Visionare in diretta i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza, verificare le condizioni meteorologiche, regolare l’intensità delle luci della propria abitazione, selezionare e ascoltare in totale relax della buona musica.

Trasforma il tuo semplice televisore in una vera e propria smart TV.

Come funziona?

Il funzionamento del dispositivo Fire TV è piuttosto facile, intuitivo e comodo.

I requisiti di sistema sono i seguenti: occorre un televisore ad alta definizione con un ingresso HDMI disponibile, connessione a internet via Wi-Fi e una fonte di alimentazione.

Per prima cosa va installato il dispositivo collegandolo alla HDTV del televisore.

Si attacca quindi ad una presa di corrente e si effettua la connessione Internet.

Connettere i dispositivi ad Alexa non è affatto complicato.

Si prende poi il telecomando: basta una semplice pressione sull’apposito pulsante e dare poi il vostro comando vocale.

Per citare un esempio, se desiderate vedere un film in 4K Ultra HD premete il tasto dedicato e chiedete semplicemente “Alexa, cerca film in 4K”.

Il comando vocale si esplicita appunto attraverso questo telecomando vocale (incluso) oppure tramite l’applicazione gratuita Fire TV (disponibile per Fire OS, Android e iOS).

In alternativa si può navigare sulla home page della TV per scegliere il contenuto desiderato tra le molteplici proposte, inclusi app e canali.

Comparando Fire TV Stick 4K agli altri dispositivi in 4K nella stessa fascia di prezzo (ovvero al di sotto dei 100 euro), si nota che il nostro dispositivo si caratterizza per uno spazio di archiviazione abbastanza grande per applicazioni e videogames.

Si possono avviare tutte le funzioni sopra menzionate con un semplice clic per controllare la televisione a livello di riproduzione dei filmati, regolare la barra del suono e i ricevitori compatibili accendendoli, spegnendoli, aggiustandone il volume oppure disattivandolo.

Il tutto avviene con una veloce azione: premere un tasto e dare un comando vocale.

Recensione Fire TV Stick 4k

Quali sono i vantaggi?

Fire TV Stick 4k può vantare molteplici vantaggi rispetto ai suoi competitors grazie alla potenza maggiorata, al processore decisamente veloce, al supporto per reti Wi-Fi 802.11ac (che si traduce in Wi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO) per una riproduzione in streaming più rapida e meno interruzioni della connessione rispetto alla connessione Wi-Fi tradizionale) e all’antenna dal design innovativo e di tendenza.

Grazie a queste caratteristiche che ne decretano il successo, Fire TV Stick 4K è in grado di garantire un’esperienza di intrattenimento in streaming 4K Ultra HD a trecentosessanta gradi.

Il telecomando è veramente intuitivo.

I tasti sono ergonomici e chiaramente illustrati con delle piccole icone che non hanno nemmeno bisogno del libretto di istruzioni per essere comprese: troviamo il tasto di accensione e spegnimento, il microfono, il pulsante microfono per dare l’impulso al comando vocale, il tasto rotondo centrale di navigazione e selezione, il tasto indietro, home, menù, i pulsanti + e – per la regolazione del volume, il tasto per la disattivazione dell’audio, quello per il riavvolgimento, riproduci o pausa e infine avanzamento veloce.

Fire TV Stick può essere collegata direttamente dietro il televisore in un ingresso HDMI e si può quindi nascondere o si può spostare da un apparecchio all’altro sia in casa, sia fuori, in modo da potersi portare dietro i propri contenuti preferiti e fruirne in ogni momento.

Semplifica il modo in cui guardi la televisione con uno streaming decisamente più rapido, un’apertura più veloce delle app e pratici comandi. Più facile e intuitivo di così!

Caratteristiche.

Caratteristiche Fire TV Stick 4k

Andiamo ora ad elencare le caratteristiche principali di Fire TV Stick 4k.

Il prodotto si caratterizza per le immagini ad altissima definizione, nitide e brillanti per i formati 4K Ultra HD fino a 60 fps, Dolby Vision, HDR e HDR10+ ed un suono a prova di cinema grazie a Dolby Atmos, una tipologia di audio che coinvolge e abbraccia i sensi.

L’audio Dolby Atmos è usufruibile per alcuni titoli Prime Video selezionati, collegando il dispositivo ad un impianto stereo compatibile.

Il telecomando di design e di ultima generazione Alexa funziona con una semplice digitopressione ed un comando vocale.

I colori sono vividi come non li avete mai visti prima, per un’esperienza che avvolge e coinvolge nella visione dello streaming.

I formati supportati sono i seguenti: HDR, HDR 10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.

La memoria potenziata di 8 GB permette di scaricare una moltitudine di app e videogames senza appesantire il sistema per un entertainment completo, si tratta in ogni caso di una memoria interna la cui reale capacità formattata potrebbe essere inferiore.

Il software si aggiorna automaticamente, facendone un prodotto di alta qualità e amatissimo per la semplicità di utilizzo.

Ulteriori caratteristiche tecniche.

Fire stick TV 4k si presta all’utilizzo da parte degli utenti ipovedenti o non vedenti, che saranno in grado di avere accesso alla maggior parte delle funzionalità di questo innovativo articolo.

Si può ingrandire il testo grazie alla pratica lente di ingrandimento.

Si possono impostare i sottotitoli sullo schermo e usufruire della funzione audio descrizione per ascoltare la descrizione di ciò che viene visualizzato sullo schermo, includendo azioni, espressioni del viso, musiche e cambi di scena.

Un prodotto usufruibile da tutti, amato e apprezzato come da recensioni sul web.

Dimensioni99 x 30 x 14 mm (connettore escluso), 108 x 30 x 14 mm (connettore incluso).
Peso53,6 g.
Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base alla configurazione e al processo di fabbricazione.
ProcessoreQuad-core da 1,7 GHz
GPUIMG GE8300
Memoria8 GB di memoria interna (la reale capacità formattata potrebbe essere inferiore) disponibili per app e giochi.
Connettività Wi-FiWi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO) per una riproduzione in streaming più rapida e meno interruzioni della connessione rispetto alla connessione Wi-Fi tradizionale. Compatibile con reti Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac.
BluetoothBT 4.2 e BLE
Comandi vocaliDisponibili usando il telecomando vocale Alexa (incluso) o l’app gratuita Telecomando Fire TV (disponibile per Fire OS, Android e iOS).
Controllo dispositivo tramite infrarossi con il nuovo telecomando vocale AlexaIl telecomando vocale Alexa (incluso nella confezione) ti permette di controllare Fire TV Stick 4K e alcune funzioni (come l’accensione e lo spegnimento o il volume) su un’ampia gamma di dispositivi a infrarossi compatibili, come TV, soundbar e ricevitori AV. Attenzione: la compatibilità varia da Paese a Paese. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili su alcuni dispositivi a infrarossi.
Archiviazione sul CloudArchiviazione gratuita sul Cloud per tutti i contenuti Amazon.
PorteHDMI, Micro-USB (solo per alimentazione).
Formati audio supportatiDolby Audio, audio surround 7.1, stereo a due canali e pass-through audio HDMI fino a 5.1. Dolby Atmos è disponibile solo su alcuni titoli Prime Video selezionati.
Supporto 4KPer guardare film e serie TV in 4K Ultra HD, è necessaria una TV Ultra HD compatibile. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili in 4K/HDR.
Formati supportati per i contenutiVideo: Dolby Vision, HDR10, HDR10+, HLG, H.265, H.264 e VP9. Audio: AAC-LC, AC3, eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MP3, PCM/Wave, Vorbis e Dolby Atmos (EC3_JOC). Foto: JPEG, PNG, GIF, BMP
Risoluzione in uscita2160p, 1080p e 720p fino a 60 fps

Cosa si può fare con Fire stick TV 4k?

Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri non avranno più segreti. Sarà possibile visionare ogni contenuto e guardare inoltre notiziari, eventi sportivi e programmi in diretta, oltre a film e serie TV nei formati 4K Ultra HD, HDR10, HDR10+ e Dolby Vision.

Navigare liberamente su internet, ascoltare della buona musica, cercare i propri brani preferiti utilizzando il comando vocale di Alexa non sarà più un problema.

I brani disponibili in streaming sono milioni e sono riproducibili tramite servizi musicali come Amazon Music, Spotify e TuneIn.

Abbonandosi ad Amazon Music Unlimited, sarà consentito l’accesso a 50 milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie!

Infine è importante sapere che in qualità di acquirenti e consumatori, si gode del diritto alla garanzia legale gratuita, come prevede la direttiva comunitaria 1999/44/CE, che può essere utilizzata in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.

Si ha quindi diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del dispositivo Fire TV Stick non conforme, a patto che il difetto venga comunicato entro due mesi dalla sua scoperta.

Fire TV Stick è anche coperta dalla garanzia ulteriore di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto di istruzioni apposito contenuto nella confezione del prodotto.

Fire TV Stick 4k o Fire TV Stick, le differenza tra modelli:

Il modello semplice prevede uno streaming in Full HD, differenza principale con il dispositivo precedentemente illustrato, che supporta invece lo streaming in 4k.

Per il resto, il volume Dolby Atmos è perfetto, e questo modello include nel kit il telecomando vocale Alexa con l’opzione accensione/spegnimento e regolazione del volume.

Usando la voce si può cercare e controllare la riproduzione dei contenuti desiderati da varie app.

Inoltre, si possono accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.

Si possono scaricare app, videogiochi, ecc.

La differenza principale sta dunque nella definizione: streaming di base e comandi per la TV contro streaming dai colori vividi in 4K Ultra HD.

Nel modello semplice la qualità delle immagini è la seguente: Full HD fino a 1080p con supporto per formati HDR, HDR10+, HLG. Nel modello Fire Stick 4k la definizione arriva fino a 4K Ultra HD con supporto per formati HDR, HDR 10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
Modello
Fire TV Stick (3ª gen.)
Fire TV Stick 4K
Telecomando incluso
Telecomando con comandi per la TV (accensione/volume)
Formati audio compatibili
Audio Dolby Atmos
Audio Dolby Atmos
Anno di uscita
2020
2018
Ideale per
Streaming di base e comandi per la TV
Streaming dai colori vividi in 4K Ultra HD
Qualità delle immagini
Full HD fino a 1080p con supporto per formati HDR, HDR10+, HLG
Fino a 4K Ultra HD con supporto per formati HDR, HDR 10, HDR10+, HLG e Dolby Vision
Memoria
8 GB
8 GB
Processore quad-core
Spedizione veloce
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
59,99 €
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD
Modello
Fire TV Stick (3ª gen.)
Telecomando incluso
Telecomando con comandi per la TV (accensione/volume)
Formati audio compatibili
Audio Dolby Atmos
Anno di uscita
2020
Ideale per
Streaming di base e comandi per la TV
Qualità delle immagini
Full HD fino a 1080p con supporto per formati HDR, HDR10+, HLG
Memoria
8 GB
Processore quad-core
Spedizione veloce
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
Modello
Fire TV Stick 4K
Telecomando incluso
Telecomando con comandi per la TV (accensione/volume)
Formati audio compatibili
Audio Dolby Atmos
Anno di uscita
2018
Ideale per
Streaming dai colori vividi in 4K Ultra HD
Qualità delle immagini
Fino a 4K Ultra HD con supporto per formati HDR, HDR 10, HDR10+, HLG e Dolby Vision
Memoria
8 GB
Processore quad-core
Spedizione veloce
Prezzo
59,99 €

Prezzo:

Puoi acquistare il Nuovo Amazon Fire TV Stick 4k comodamente online ad un prezzo di 59,99 €

Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
  • Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa il browser Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
  • Fai più cose con Alexa: guarda le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controlla che tempo fa, abbassa le luci e ascolta la musica.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Fire TV Stick 4k?

Il prezzo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezze e offerte.

Quali sono le differenze con il fire TV base?

Per scoprire tutte le differenze dirette tra i due modelli leggi: Fire TV Stick 4k o Fire TV Stick?

Alessandro

Da sempre appassionato di tecnologia, ho deciso di ricercare, scoprire, testare, approfondire e recensire i migliori prodotti smart per la casa!
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Autore dell'articolo: